Lo spettacolo

CircoTresoldi è uno spettacolo insolito, di poche parole ma tanta azione e (tante) musiche di origini diverse e lontane tra loro. Lo spettacolo è mosso da ritmi incalzanti, gesti convulsi e oggetti volanti fuori controllo.

Inversioni di polarità suggeriscono punti di vista differenti e punti d'appoggio incerti danno valore a gesti altrimenti banali. Oggetti ordinari rivelano delle utilità inverosimili. Si tratta di uno spettacolo muto, non facile da descrivere a parole. Giocoleria, verticali ed equilibrio su corda molle sono gli elementi tecnici.

Originalità, creatività, ritmo e movimento gli ingredienti della sua poesia. Lo spettacolo si basa su linguaggi universali come la musica e la gestualità. Ciò gli conferisce una versatilità a 360 gradi sia per quanto riguarda il tipo di pubblico sia per la collocazione geografica dell'esibizione.
Durata: 30 minuti.

Scheda Tecnica

Spazio pianeggiante di 7 m per 4 m e se al coperto soffitto 5 m. Due punti di ancoraggio per la struttura della corda molle che distino minimo 10 m e massimo 30 metri con una portata di 200 kg ognuno. La lunghezza della corda utilizzata per il numero rimane sempre di 7 metri. Questo tipo di struttura ha un montaggio molto semplice e veloce. In situazioni urbane è possibile considerare come punti di ancoraggio elementi come piante, pali della luce, colonne, panchine fissate a terra, cartelli stradali, ringhiere, automobili, cabine ENEL, fontane, statue, monumenti, ecc. Corrente elettrica 220 V (Si fa anche senza).

Schema Corda